raccolta - Übersetzung nach italienisch
Diclib.com
Wörterbuch ChatGPT
Geben Sie ein Wort oder eine Phrase in einer beliebigen Sprache ein 👆
Sprache:

Übersetzung und Analyse von Wörtern durch künstliche Intelligenz ChatGPT

Auf dieser Seite erhalten Sie eine detaillierte Analyse eines Wortes oder einer Phrase mithilfe der besten heute verfügbaren Technologie der künstlichen Intelligenz:

  • wie das Wort verwendet wird
  • Häufigkeit der Nutzung
  • es wird häufiger in mündlicher oder schriftlicher Rede verwendet
  • Wortübersetzungsoptionen
  • Anwendungsbeispiele (mehrere Phrasen mit Übersetzung)
  • Etymologie

raccolta - Übersetzung nach italienisch


raccolta         
1) ( общ. ) сбор урожая, уборка урожая, сборник (документов и т.п.) , коллекция (картин, марок и т.п.) , коллекция, собрание, страдная пора
2) ( воен. ) сбор (на перекличку, по тревоге)
3) ( экон. ) урожай, период жатвы, собирание
4) ( фин. ) привлечение, мобилизация средств
5) ( банк. ) привлечение средств (Con il termine raccolta si indicano le forme tecniche di provvista bancaria che consentono all’intermediario di dotarsi di risorse finanziarie a titolo di debito (passivita’))
raccolta         
f
1) сбор, собирание
2) собрание, сборник (напр. документов)
raccolta         
сбор

Wikipedia

Raccolta
La raccolta dei frutti della natura è un'attività ancestrale dell'uomo per millenni cacciatore-raccoglitore.
Beispiele aus Textkorpus für raccolta
1. "L‘esperienza di lavoro nella City è qualcosa per cui mi sento particolarmente portato dato che penso sia un settore nel quale posso imparare molto, e che potrà aiutarmi anche nella raccolta fondi per beneficenza nel futuro", ha aggiunto.
2. Il Cda di Snai ha approvato il piano industriale 2005–200' che prevede l‘acquisizione di rami d‘azienda finalizzata all‘assunzione diretta della veste di concessionario per la gestione della raccolta delle scommesse ippiche e sportive.
3. L‘associazione agricola sostiene che un‘etichetta trasparente contribuirà a fare chiarezza sul latte commercializzato in Italia, dopo che nel 2004 sono salite a 17 milioni di quintali le importazioni di latte sfuso (+3%) proveniente da mucche "straniere", che viene poi lavorato e trasformato in formaggi, yogurt e latte alimentare con la definizione "Made in Italy". Il risultato è stato raggiunto, ha affermato Coldiretti, grazie alla raccolta di un milione di firme, promossa dall‘associazione, a sostegno dell‘indicazione obbligatoria nell‘etichettatura dell‘origine dei prodotti alimentari, alla quale hanno aderito associazioni di consumatori, ambientalisti, nutrizionisti e rappresentanti delle istituzioni.